Motogp
Rumors: Lewis Hamilton compra il Team Gresini?
Il campione di Formula 1 (che il prossimo anno sarà al volante della Ferrari) non conferma né smentisce le voci che circolano nel paddock
Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton non ha confermato di voler acquistare una squadra della MotoGP nel prossimo futuro, ma non ha escluso la possibilità a margine del GP di F1 britannico.
"Ho sempre amato la MotoGP. Sono interessato al potenziale di crescita della disciplina ma non ho ancora approfondito di più in questa direzione. Ma tutto rimane possibile", ha spiegato il pilota britannico, da più parti avvicinato al Team Gresini.
"Mi interessa molto diventare proprietario di una squadra e con i Broncos (franchigia di football americano in cui ha investito nel 2022, ndr) mi sono già affermato in quel settore. Quindi penso che nei potrebbero esserci più investimenti diquesto tipo. Vedremo dove saranno", ha concluso Hamilton in una conferenza stampa a Silverstone.
Questa voce ha provocato la reazione dei piloti anche nel paddock della MotoGP a margine del Gran Premio di Germania al Sachsenring. "Se è vero fa bene al nostro sport. E anche se non è vero fa bene perché la gente parla di MotoGP ma vedremo... Forse io "sto pensando di comprare un team di F1, " ha scherzato lo spagnolo Marc Marquez, sei volte campione del mondo MotoGP.
Anche Jorge Martin, vice-campione del mondo e attuale leader del campionato, ha accolto con favore un possibile arrivo di Hamilton nella principale disciplina del motociclismo. "Penso che se accadrà sarà interessante, perché lo sport sta crescendo. (...) I prossimi anni saranno davvero interessanti per noi, per la MotoGP. E se qualcuno come Hamilton, che è una persona molto emblematica, vuole comprare una squadra in MotoGP, è perché qualcosa sta cambiando, quindi sono abbastanza contento di questo," ha detto.
Lo scorso aprile Lewis Hamilton si dichiarò un grande fan della MotoGP quando Liberty Media, che possiede i diritti della Formula 1, acquistò quelli della MotoGP.
"Penso che Liberty abbia fatto un lavoro incredibile con la Formula 1, il suo valore (che è aumentato molto dalla sua acquisizione nel 2017, ndr). Quindi penso che possano fare un ottimo lavoro con la MotoGP. È fantastico perché amo la MotoGP. sarebbe grandioso se potessimo averle (le due discipline) nello stesso fine settimana”, ha detto entusiasta il pilota 39enne.