Motogp
MotoGP: il Team Pramac dice addio alla Ducati e sposa Yamaha
La decisione di legarsi alla casa dei tre diapason è stata presa dal team principal, Paolo Campinoti. L'annuncio ufficiale atteso ad Assen
Il team Prima Pramac MotoGP lascerà la Ducati a partire dal 2025 per iniziare una nuova avventura con Yamaha. La decisione di legarsi alla casa dei tre diapason è stata presa dal team principal Paolo Campinoti, sulla base del progetto tecnico ed economico presentati dalla Yamaha.
La Casa di Iwata, dopo due anni tornerà così ad avere un team satellite, con quattro M1 in pista, con benefici nella raccolta dei dati, nell'accelerazione dei cicli di sviluppo e nel miglioramento della competitività delle moto, avvalendosi delle capacità tecniche e organizzative di Pramac Racing e beneficiando anche delle concessioni in atto. Sul fronte piloti, dopo la riconferma di Fabio Quartararo si attende l'annuncio del rinnovo del contratto con Alex Rins.
L'annuncio ufficiale non è ancora avvenuto, ma l'accordo è ormai certo e il comunicato arriverà probabilmente nel weekend di Assen.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.