Motogp
MotoGP Francia: Martin imprendibile nelle prove del venerdì
Lo spagnolo primo in Fp1 e al pomeriggio, durante turni di prove caratterizzate da tempi velocissimi. Buone indicazioni anche per Bagnaia e Acosta
Si riparte da Jorge Martin: sotto il sole di Le Mans, lo spagnolo del team Ducati Pramac conclude una giornata perfetta. Più veloce di tutti nelle prime prove libere del GP di Francia con 1'31"421, Martin ha ulteriormente abbassato il crono nella sessione pomeridiana, dove è arrivato ancora una volta primo con 1’30”388 (nuovo record della pista).
Buone indicazioni arrivano da Pecco Bagnaia, secondo a 0.145 di distanza, e da Pedro Acosta, terzo a 0.187. Ma è chiaro come anche le qualifiche di domani si giocheranno sul millesimo di secondo: la pista di Le Mans è velocissima e lo testimoniano i tempi. Da Martin, primo, a Quartararo, decimo, corrono 4 decimi di secondo. In questo breve lasso temporale rientrano Bagnaia e Acosta, poi a seguire Vinales, Di Giannantonio, Miller, Espargaro, Morbidelli e Bezzecchi. Un po’indietro Marc Marquez, 13° in graduatoria.
Dalla pista arrivano infine indicazioni interessanti per quanto riguarda la scelta delle gomme: se il meteo resterà stabile, i piloti opteranno per la quasi totalità per la hard davanti abbinata alla soft dietro.