Motogp
Brutto incidente per Dovizioso sulla pista da cross: ricoverato in ospedale
L'ex pilota MotoGP si stava allenando in provincia di Arezzo: per lui frattura alla clavicola e un trauma cranico
Andrea Dovizioso, 38 anni, già campione del mondo della classe 125, è rimasto ferito cadendo dalla moto da cross lungo una pista in località Il Tasso nel comune di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo.
Dovizioso, ritiratosi dalle competizioni ufficiali, si stava allenando con la sua moto. Il campione non è in pericolo di vita, ma, a livello precauzionale, è stato comunque trasferito con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso.
Nell'incidente Dovizioso (che al momento dell'infortunio stava giranco con altri sei piloti) ha riportato la frattura della clavicola oltre ad un lieve trauma cranico ed alcune contusioni. La prognosi di guarigione è di 30-40 giorni. In pista con lui, al momento dell'incidente, c'era anche Alessio "Chicco" Chiodi, ex campione mondiale di motocross che vive in Valdarno e che è amico da sempre del centauro romagnolo.
Nell'impianto valdarnese Dovizioso, a sua volta titolare di una pista a Faenza, è spesso ospite per completare la preparazione.