Motogp
MotoGP: presentato il Team Monster Energy Yamaha 2024
Alla vigilia dei test ufficiali in programma a Sepang, svelata la livrea delle M1 ufficiali di Fabio Quartararo e Alex Rins
Questa mattina il Monster Energy Yamaha MotoGP ha presentato la sua squadra a Sepang, in Malesia. Il team ha aperto le porte del proprio garage ai rappresentanti dei media, che hanno avuto l'opportunità di parlare con i nuovi compagni di squadra Fabio Quartararo e Álex Rins in vista della stagione 2024 del MotoGP e di dare un'occhiata da vicino alle Yamaha YZR-M1 del 2024.
La combinazione di colori della Monster Energy Yamaha MotoGP YZR-M1 è rimasta invariata e i cambiamenti più evidenti sono la livrea con alcuni nuovi sponsor e gli aggiornamenti sul fronte del personale e dell'organizzazione.
Oltre alla nuova formazione di piloti, con il confermato Fabio Quartararo affiancato dal nuovo compagno di squadra Álex Rins, anche il management Yamaha ha subito alcuni cambiamenti per il 2024. Il direttore generale della divisione Motor Sports Development di Yamaha Motor Co. Takahiro Sumi lavorerà a stretto contatto con il nuovo Project Leader di Yamaha YZR-M1, Kazuhiro Masuda e con il nuovo Direttore Tecnico di Yamaha Factory Racing, Massimo Bartolini.
Il Team Principal e l'amministratore delegato di Yamaha Motor Racing, Lin Jarvis e il Team Director Massimo Meregalli restano al timone della squadra, mentre il Test Team e il suo pilota Cal Crutchlow saranno guidati da Kazutoshi Seki nel 2024.
Quartararo e Rins saranno impegnati nei Test Ufficiali MotoGP di Sepang del 6-8 febbraio e del Qatar il 19-20 febbraio), prima che la stagione MotoGP prenda il via con il Gran Premio del Qatar (8-10 marzo).