Motogp
MotoGP: direttamente da Hollywood, ecco il Team Trackhouse Racing
Livrea "yankee" per le moto di Miguel Oliveira e Raul Fernandez. La squadra di Justin Marks punta a rinverdire i fasti delle leggende statunitensi
Trackhouse Racing MotoGP, il nuovo team della classe regina, ha scelto le colline di Hollywood per presentare la nuova livrea delle moto di Miguel Oliveira e Raul Fernandez. A Los Angeles avanti a tante leggende del motociclismo statunitense sono state svelate infatti le due Aprilia RS-GP della squadra di Justin Marks, che nel mese di dicembre 2023 aveva annunciata che la sua struttura nel 2024 sarebbe stata impegnata in MotoGP, anche sulla scia del successo conseguito nella NASCAR.
La livrea richiama il carattere "statunitense" del team, che punta a rinverdire i fasti delle leggende statunitensi che portano il nome di Kenny Roberts, Freddie Spencer, Eddie Lawson, Wayne Rainey, Randy Mamola, John Kocinski, Kenny Roberts Jr. e Nicky Hayden.
Miguel Oliveira: "Sono felicissimo di essere negli Stati Uniti per la presentazione di un team statunitense in MotoGP™. Far parte della famiglia Trackhouse è un gran piacere. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione e di vestire questi nuovi colori emozionanti e molto competitivi. Non vedo l'ora di salire in sella alla moto nel Test previsto tra pochi giorni".
Raul Fernandez: "La moto è molto bella ed è una grande occasione per mostrare la bandiera statunitense. È bellissimo avere un team americano in MotoGP™, per me è un gran piacere essere qui e mostrare questa bandiera. Gli Stati Uniti e gli statunitensi mi piacciono molto. La presentazione è stata incredibile. Essere qui a Los Angeles è un sogno. Sono molto contento e per questa stagione ho delle ottime sensazioni. Penso che me la godrò tanto. Ci vediamo in pista!".
Trackhouse Entertainment Group è proprietario del NASCAR Trackhouse Racing che ha sede a Concord, in North Carolina. Dopo una carriera nelle auto sportive e nella NASCAR, Justin Marks nel 2020 ha fondato Trackhouse Racing e dal 2021 schiera delle Chevrolet nella NASCAR Cup Series. Marks ha portato nella NASCAR il campione del mondo 2007 Formula 1, Kimi Raikkonen, e Trackhouse Racing nel 2022 e 2023 come parte del programma PROJECT91 del team che permette alle stelle internazionali di avere l'opportunità di prendere parte a questo sport.
Justin Marks: "Questa presentazione rappresenta un momento incredibile. È la combinazione di un grande lavoro che tutti in Trackhouse, MotoGP™ e Aprilia hanno svolto in poco tempo per dar vita a qualcosa di magico. In due o tre mesi abbiamo messo su un team MotoGP™, pronto per competere e fare qualcosa di grande in pista. Nel nostro team c'è tanto, tanto talento. Siamo un team americano e anche questo è speciale. Siamo un brand globale e un gruppo statunitense ma è davvero speciale poter celebrare la formazione di questo team e mostrare queste incredibili moto in una città americana emblematica come Hollywood. Non vedo l'ora che inizi la stagione. In termini di performance in pista non sappiamo davvero cosa aspettarci. So però che abbiamo un gran team con Aprilia, delle grandi persone e dei piloti molto motivati e contenti. Per me e per Trackhouse Racing sarà una grande occasione di apprendimento, con tante persone che hanno una grande esperienza in MotoGP™, due grandi piloti, un gruppo di grandi meccanici e dei partner incredibili in Aprilia".
Gli sponsor impegnati insieme a Trackhouse Racing in MotoGP sono Aprilia Racing - il Reparto Corse del Gruppo Piaggio -, Sterilgarda Alimenti e GoPro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.