canonical: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2024/01/25/nella-sfida-online-tra-le-ducati-gresini-batte-il-team-ufficiale.html
info: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2024/01/25/nella-sfida-online-tra-le-ducati-gresini-batte-il-team-ufficiale.html
Motogp

Nella sfida online tra le Ducati, Gresini batte il team ufficiale

Giulia Girardelli
Condividi
Nella sfida online tra le Ducati, Gresini batte il team ufficiale
Nella sfida online tra le Ducati, Gresini batte il team ufficiale
Nella sfida online tra le Ducati, Gresini batte il team ufficiale
Nella sfida online tra le Ducati, Gresini batte il team ufficiale
Nella sfida online tra le Ducati, Gresini batte il team ufficiale
Nella sfida online tra le Ducati, Gresini batte il team ufficiale
Nella sfida online tra le Ducati, Gresini batte il team ufficiale
Nella sfida online tra le Ducati, Gresini batte il team ufficiale
Nella sfida online tra le Ducati, Gresini batte il team ufficiale

L'attesa per Marc Marquez vince sui social: la presentazione del team satellite ha avuto 120mila spettatori più di quella della rossa ufficiale. Un anticipo della lotta che vedremo in pista quest'anno

Questa settimana si sono ufficialmente accesi i riflettori sulla nuova stagione 2024. Abbiamo infatti assistito alle presentazioni dei primi tre team, che ci hanno svelato le nuove livree con cui i piloti affronteranno una nuova lotta al titolo: Ducati ufficiale, Gresini Racing e Ducati VR46. La più attesa era sicuramente quella del team Gresini e non è difficile capire il perché… il debutto di Marc Marquez in una veste del tutto nuova, dopo aver indossato per ben 11 anni i colori Repsol, è al centro dell’attenzione da diversi mesi ormai. Nonostante non siano ancora scesi in pista, hanno già dato il via alle sfide e lo spagnolo è riuscito a creare scompiglio all’interno della casa di Borgo Panigale. A confermarlo sono i dati rilevati dai vari social dopo le presentazioni: con circa 121.700 spettatori in più su YouTube il team Gresini ha battuto il team ufficiale. Ma non solo: sono soprattutto i contenuti pubblicati sulle piattaforme Instagram e TikTok a mettere in luce un successo innegabile, ottenendo milioni di visualizzazioni. La comunicazione fatta da Gresini, dai primi test di Valencia fino ad arrivare al lancio ufficiale dei fratelli Marquez, è stata impeccabile. Nemmeno i successi collezionati da Ducati negli ultimi anni e l’organizzazione capillare dell’evento, a partire dalla scelta di una location suggestiva come quella di Madonna di Campiglio, sono stati sufficienti. Tirando le somme arriviamo ad una conclusione: un otto volte campione del mondo, dato ormai per finito, torna in sella a una GP23 di un team privato e fa record di ascolti rispetto alla casa ufficiale. Al momento stiamo parlando di dati e il vero banco di prova sarà la pista, certo, però intanto il team Gresini ha messo a segno il primo punto. Insomma, se queste sono le premesse di sicuro ci aspetta una stagione interessante. E non dobbiamo neanche aspettare molto perché la prima risposta l’avremo già tra una settimana ai test pre stagionali sulla pista di Sepang.  

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908