Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: per i bookmaker sarà duello Bagnaia-Marquez

Giulia Girardelli il 21/12/2023 in Motogp
MotoGP: per i bookmaker sarà duello Bagnaia-Marquez

Abbiamo analizzato le quotazioni delle principali società di scommesse sportive sui vincitori del Motomondiale 2024. Ecco cosa abbiamo scoperto

Ancora non abbiamo lasciato questo 2023, che è già tempo di pensare al futuro. Alla luce dei risultati dei test di Valencia e in attesa di quelli previsti per febbraio in Malesia, gli appassionati delle due ruote si aspettano un Mondiale 2024 molto avvincente. Su Bagnaia e Martin ci sono ormai pochi dubbi, visti i successi di quest’anno, ma la vera scommessa in ottica mondiale ha un nome: Marc Marquez. 

Ma supponiamo di dover scommettere sul serio: su chi dobbiamo puntare? Sulla riconquista del trono da parte dello spagnolo o affermazione di due stelle in ascesa? Vediamo cosa dicono i principali bookmaker.
 

LE PRINCIPALI QUOTE

Per Sisal i favori delle quote pendono verso Bagnaia (che viene dato a 2,50), mentre Marquez è subito dietro a 2,75. In terza posizione Martin, dato a 4,50, mentre (salendo col rischio) una vittoria finale di Binder, Bezzecchi o Bastianini viene data a 9. Se volete prendervi un vero azzardo, è possibile puntare su Mir o Nakagami, il cui successo finale è dato a 500.

Per Snai invece equilibrio totale: Marquez e Bagnaia vengono dati vincenti a 2,50, mentre Martin a 3,50. Bastianini e Binder sono a 12, mentre Bezzecchi è dato uno a 15. Il più sfavorito per la vittoria finale resta Nakagami, dato a 250.

Per Bwin invece il favorito è Marc Marquez, che viene quotato a 2,50. Segue Bagnaia a 3 e Martin a 4,50, mentre Binder è a 12 , Bastianini a 15 e Bezzecchi a 19. Come al solito, il meno favorito resta Nakagami, quotati a 751.

Infine vediamo le quote di Betfair: Marquez strafavorito a 1,95 davanti a Bagnaia a 3, mentre Martin terzo incomodo a 5. Segue Bastianini a 14.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

I FAVORI DEL PRONOSTICO

A conti fatti, per i bookmaker, il duello sarà quello tra Bagnaia e Marquez, lasciando a Martin il ruolo di terzo incomodo. La sfida si gioca pur sempre in casa, senza dimenticare però un dettaglio importante: l’otto volte campione del mondo guiderà la GP23, ereditandola dall’italiano. La posta in gioco è molto alta, più di quanto immaginiamo… se davvero riuscisse in quest’impresa, Marquez riscriverebbe la storia del motomondiale: sarebbe campione del mondo per la nona volta in carriera (eguagliando così Valentino Rossi), portando in trionfo un team satellite e una moto dell’anno prima.

In aggiunta a questo dobbiamo anche tenere in considerazione l’unico, ma importante, outsider che sarà presente sullo schieramento, ovvero Pedro Acosta. Di sicuro non parte come favorito assoluto, certo, ma siamo ormai abituati alle sorprese e di sicuro lui ha la stoffa per ribaltare le carte in tavola.

Da non sottovalutare chiaramente sono anche gli altri piloti Ducati, primo tra tutti Bezzecchi, che all’inizio di quest’anno era in piena lotta per il titolo.

Anche Brad Binder in sella alla KTM ci ha dimostrato, soprattutto nelle ultime gare, di avere il potenziale per poter ambire a posizioni importanti, chissà che non possa essere una rivelazione inaspettata.

Al netto di queste considerazioni, supponiamo di avere 50 euro da scommettere: voi su chi puntereste?

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV