Motogp
MotoGP Valencia, Sprint: Martinator non molla mai! Bagnaia solo quinto
Sprint race è questione di Martinator. Jorge ha martellato sin dall'inizio dopo un primo scambio di sorpassi con Bagnaia. Lo spagnolo ha poi superato tutti e ha conquistato la nona Sprint della stagione
NONA SINFONIA DI MARTINATOR
Che vittoria di Jorge Martin. Partiva dalla seconda fila, ma è stato velocissimo sin da subito. Gare Sprint perfetta per lo spagnolo che coinquista la nona gara del sabato in stagione, il migliore in questo format. Durante i primi passaggi Martin non ha avuto vita facile, prima con Pecco e poi con Marquez che nel tentativo di sopravanzarlo ha preso in pieno il braccio di Martin che è rimasto impassibile e ha continuato a recuperare posizioni. Martin ha superato senza fatica Vinales che aveva perso la testa della corsa a causa di Binder. Il sudafricano però ha commesso un errore e Martin è passato in testa e non ha mai mollato il primo posto fino al traguardo.
SOLO QUINTO BAGNAIA
Gara complicata per Bagnaia. La partenza è stata molto buona, ma ha da subito avuto a che fare con uno scatenato Martin che lo ha regolato ed è scappato via alla rincorsa dei primissimi. Pecco ha poi fatto molta fatica a restare attaccato al codone del gruppo di testa ed è rimasto quinto per tutta la gara. Fabio Quartararo ha provato a mettergli le ruote davanti, ma è entrato troppo forte in curva ed è scivolato in ghiaia. Di Giannantonio e Bezzecchi invece non hanno mai provato a superare la Ducati ufficiale.
IL PODIO
Dopo la super prestazione di Jorge Martin, non possiamo dimenticarci di citare la gara di Brad Binder e di Marc Marquez. Il sudafricano della KTM ha mostrato grande aggressività fino alla coqnuista del primato tempornaeo, ma dopo l'errore che ha concesso a Martin di prendere la leadership della corsa non è più stato in grado di attaccare lo spagnolo. Anche per domani, Binder, sarà un avversario ostico.
Terzo, invece, Marc Marquez. Commosso a fine gara per aver conquistato l'ennesimo podio nella Sprint con la Honda. L'otto volte campione del mondo ha provato di superare Martin rischiando di buttarlo per terra. Per fortuna, non è accaduto. Marquez ha chiuso terzo dopo una buonissima gara. Domani sarà più difficile, ma questo è sicuramente il miglior modo per chiudere la sua felice parentesi con la Honda.
ORDINE D'ARRIVO SPRINT
Primo Martin, poi Binder e Marc Marquez. Quarto Vinales, poi Bagnaia e Di Giannantonio. Bezzecchi, Alex Marquez e Zarco. Marini 14°, Morbidelli 15° e Bastianini 17°.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.