Motogp
MotoGP Insider - Ducati e il "jolly" Bastianini
Nel duello finale tra Bagnaia e Martin, nel GP del Qatar la Casa emiliana può giocarsi la carta a sorpresa (proprio il "Bestia", che qui vinse un anno fa) in mille modi
È ormai evidente agli occhi di tutti la superiorità Ducati in questa stagione 2023: otto moto schierate in griglia e due piloti a giocarsi il titolo che, molto probabilmente, verrà assegnato all’ultimo round di Valencia.
Proprio per questo siamo sempre abituati a sentir parlare dei due protagonisti di questo duello: Bagnaia e Martin. Ma chi ha vinto l’ultimo GP di Sepang? Enea Bastianini. Proprio così, è il ragazzo della porta accanto in casa Ducati a ribaltare le carte in tavola. Dopo una stagione difficile è finalmente riuscito a riscattarsi dominando la gara da leader fin dalla prima curva. È riuscito così a far sentire la sua voce, in un team che ormai sembra ascoltare solo quella di Bagnaia. In questo momento delicato, così vicino alla resa finale dei conti, è un elemento da non sottovalutare.
D’altronde, si sa, il proprio compagno di box è il primo rivale da battere. E, a proposito di questo… va anche ricordato che l’anno scorso è stato proprio Bastianini a conquistare il gradino più alto del podio sul circuito del Qatar, che proprio questo weekend ospiterà il penultimo round di stagione.
Insomma, tirando le somme possiamo dire che il pacchetto è ormai completo: moto, pista, velocità e soprattutto confidenza ritrovata. Non vi sembra un jolly perfetto? Interessante sarà capire come deciderà di usarlo la casa italiana.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.