Motogp
MotoGP Malesia: Bagnaia vuole chiudere i giochi a Losail
Anche la terz'ultima tappa è stata archiviata e Pecco Bagnaia ha aggiunto un piccolo tassello per la vittoria finale. Bagnaia vuole chiudere i giochi a Losail, ma per farlo ha bisogno di un weekend perfetto nonostante il warning arrivato a Pecco per la pressione delle gomme fuori dal range
BAGNAIA PROVA A CHIUDERE
Il weekend per Pecco Bagnaia è stato comunque positivo. Arrivato con 13 punti di vantaggio e uscito con 14, una pole position e un podio. Al contrario, Jorge Martin ha subito la velocità di Alex Marquez, la ferocia di Enea Bastianini e la costanza di Bagnaia. Una batosta mentale che potrebbe essere accusata in Qatar, sul circuito di Losail, tra meno di una settimana. Bagnaia adesso può contare sul supporto di Enea Bastianini e sembra essere tornato sui livelli di inizio stagione. La strategia, o l'ambizione, è quella di non portare il Mondiale fino a Valencia, ma di tentare di chiudere i giochi in Qatar o quantomeno arrivare davanti - sia nella Sprint sia nel Gran Premio - a Martin.
ATTENZIONE AL WARNING
Dopo la penalità inflitta ad Aleic Espargaro e l'ammonizione subita da Jorge Martin, arriva il warning anche per Pecco Bagnaia. La pressione degli pneumatici era fuori dal range consentito e adesso, per le ultime due tappe, i due contendenti al titolo sono entrambi diffidati: non possono più sbagliare. Pensare che il mondiale possa essere deciso dalla pressione delle gomme rende il tutto un po' triste e poco appassionante, speriamo invece che siano i piloti decretare il vincitore con i risultati e non i direttori di gara con le penalità.
BASTIANINI, L'ALLEATO
Il ritorno alla vittoria di Bastianini, ma anche più semplicemente a una performance più consona alle sue qualità, permette al team ufficiale Ducati e a Pecco Bagnaia di avere un alleato in più per la corsa al titolo. Jorge Martin dovrà affrontare non solo i 14 punti di svantaggio, non solo la sfida contro l'avversario diretto Bagnaia, ma anche una possibile alleanza tra compagni di squadra. Mancano ancora quattro gare (due Sprint e due gran premi) ed è tutto ancora possibile. Sarà Bastianini l'ago della bilancia?
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.