Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Che Bagnaia! Vittoria in rimonta ed è di nuovo leader del Mondiale!

Redazione
dalla Redazione il 15/10/2023 in Motogp
Che Bagnaia! Vittoria in rimonta ed è di nuovo leader del Mondiale!
Chiudi

Il ruggito di Pecco: partito 13°, scala tutte le posizioni e approfitta della caduta di Martin

C'è chi dice che nella MotoGP di oggi mancano i personaggi di una volta, e forse è vero. Ma le emozioni, invece, sono davvero da ricovero in cardiologia. Prendiamo il GP di Indonesia: solo ieri eravamo tutti qui a dire del gran momento di Martin, di un Bagnaia in crisi di risultati e di fiducia. Nemmeno 24 ore, e il quadro si è totalmente ribaltato.

 

LA GARA DI MANDALIKA

Bagnaia vince in Indonesia partendo tredicesimo in griglia e sfrutta la caduta di Martin tornando in testa alla classifica con 18 punti di vantaggio sullo spagnolo. Una vera e propria beffa per Martin che stava dominando fin dal via del Gran Premio dell'Indonesia. . Sul podio in Indonesia salgono anche Maverick Vinales, secondo e Fabio Quartararo, alla sua miglior gara dell'anno con la Yamaha Monster Energy. Podio sfiorato per Fabio Di Giannantonio che chiude quarto una gara tutta in progresione davanti a Marco Bezzecchi e a Brad Binder. Una gara che parla Jorge Martin in avvio.

Una partenza a fionda per lo spagnolo che precede Vinales, Quartararo, Marini, Binder e Bagnaia. Il poleman Marini cade a causa di un contatto con Binder all'inizio del secondo passaggio. Martin leader solitario davanti a Vinales, mentre Bagnaia duella con Quartararo e risale le posizioni.

Martin cade a quindici giri dalla bandiera a scacchi lasciando a Vinales la leadership davanti a Bagnaia che si riprende la testa del mondiale. Quartararo terzo. A undici giri dal termine, Bagnaia si lancia alla caccia di Vinales, lo attacca, lo supera e prende il comando a otto giri dal traguardo. Vinales resiste a Quartararo e prova a riavvicinarsi al leader, portandosi dietroil francese ma entrambi devono arrendersi a Bagnaia che vince il GP dell'Indonesia. Di Giannantonio taglia il traguardo quarto davanti a Bezzecchi e Binder. Il sudafricano precede il compagno di squadra Miller. Bastianini, Rins e Espargarò chiudono la top ten.

Adesso la classifica dice Bagnaia 346 punti, Martin 32, Bezzecchi 283, Binder 211, Espargaro 177.

 

BAGNAIA: "C'ERA BISOGNO DI UNA GARA COSI' "

"C'era bisogno di un risultato così, perché dopo Barcellona ne abbiamo passate un po'", dice ai microfoni di Sky Sport Pecco Bagnaia dopo la vittoria in rimonta dal 13mo posto al MotoGp di Indonesia. «Abbiamo lottato tantissimo, non mi sono trovato bene in diverse situazioni e non trovandomi bene con la moto ho fatto fatica a spingere come avrei voluto in tanti frangenti. Ho ringraziato tantissimo la mia squadra, specie gli elettronici che mi hanno fare un grande step stamattina per spingere quanto avrei voluto: siamo riusciti a trovare una soluzione perché la moto era tanto aggressiva. Sono molto orgoglioso".

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV