Motogp
MotoGP India: vince Bezzecchi, Bagnaia out. E il Mondiale si riapre
Weekend da incorniciare per il pilota del team Mooney VR46. Il leader della classifica iridata commette un errore fatale ed esce di pista a due terzi di gara. E a sette gare dalla fine della stagione i giochi sono tutt'altro che chiusi
Un'altra caduta di Francesco Bagnaia, la nuova vittoria di Marco Bezzecchi e il secondo posto di Jorge Martin: tre flash decisivi dal Gp d'India della MotoGp: a sette gare dal termine, il Mondiale della classe regina del motociclismo è ufficialmente riaperto. Il brutto incidente di Barcellona ha frenato la scalata al bis del campione del mondo, che dopo il bel terzo posto a Misano rischia di pagare a caro prezzo, anche a livello piscologico, l'errore commesso nel duello con lo spagnolo per il secondo posto. E ora sia Martin, ora avvicinatosi a -13, sia Bezzecchi (-44) hanno buona fiducia sulla possibilità di arrivare ad annullare il gap in una sfida tutta Ducati che promette scintille già domenica prossima, a Suzuka.
Il vero protagonista del fine settimana al Buddh International Circuit - un esordio nel motomondiale - è stato il 24enne riminese del team VR46: ieri ha conquistato la pole position ed è stato protagonista della gara sprint, con una super rimonta dal 15/o al quinto posto dopo essere stato tamponato alla prima curva dal compagno di scuderia Luca Marini. Oggi al via ha lasciato sfogare Bagnaia e Martin, che erano con lui in prima fila, e alla prima occasione li ha superati, prendendo un ritmo indiavolato che ha mantenuto fino al traguardo. "Sono molto contento. Questa è stata una gara lunga e dura, ma dopo ieri volevo vendicarmi - ha commentato Bezzecchi -. Mi sentivo tutt'uno con la moto".