Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: Martin vince a Misano, Bagnaia è terzo

Redazione
dalla Redazione il 10/09/2023 in Motogp
MotoGP: Martin vince a Misano, Bagnaia è terzo
Chiudi

Lo spagnolo del team Pramac domina la gara romagnola chiudendo davanti a Bezzecchi e al ducatista leader della classifica iridata

Dopo la sprint race Jorge Martin vince e domina anche la gara del Gran Premio di San Marino classe MotoGp. Sul circuito di Misano, il pilota spagnolo della Ducati Pramac l'altra Ducati non ufficiale di Marco Bezzecchi. Terzo, dopo l'incidente di una settimana fa a Barcellona, il campione del mondo Francesco Bagnaia su una Ducati tutta gialla disegnata da Aldo Drudi, in omaggio alla storia dell'azienda bolognese. Ottimo quarto posto per la Ktm di Dani Pedrosa, quinto Maverick Vinale su Aprilia.

 

BAGNAIA: "HO CORSO PER I TIFOSI"

Niente da dire sul fine settimana perfetto del pilota spagnolo, capace anche di registrare il record della pista. Ma una menzione speciale va al comportamento di Bezzecchi e soprattuto Bagnaia, reduci dal terribile incidente in cui sono rimasti coinvolti una settimana fa in Catalogna: "E' stata dura, sono stato spinto dal voler fare una bella gara per me e per i fan. A metà gara ero già distrutto, sono contento perché non è stato semplice. Il regolamento sulla pressione della gomma anteriore certamente non mi ha aiutato", ha detto Pecco Bagnaia commentando il suo terzo posto.

"Sono contento, ho dato tutto quello che avevo. Dopo aver superato Bagnaia con l'aria fresca la gomma ha respirato e ho fatto un buon ritmo nonostante il dolore alla mano. Volevo a tutti i costi questo podio per me e per i tifosi". Così Marco Bezzecchi commenta il suo secondo posto nel Gran Premio di San Marino a Misano.

 

CLASSIFICA: BAGNAIA SEMPRE LEADER

Al termine del GP di San Marino, Bagnaia è ancora leader della classifica iridata con 283 punti. Alle sue spalle Jorge Martin (247) e Marco Bezzecchi (218). Quarto Brad Binder (173), davanti ad Aleix Espargaro (160), Johann Zarco (147), Luca Marini (135), Maverick Vinales (128) e Alex Marquez (108). Chiude la top 10 Jack Miller (104).

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV