Motogp
In Catalogna è doppietta Aprilia. Paura per Bagnaia, travolto da Binder
Doppietta Aprilia nel Gp di Catalogna, caratterizzato dalla bandiera rossa nel primo giro che ha tolto dai giochi Pecco Bagnaia, caduto paurosamente alla seconda curva e colpito sotto il ginocchio dalla KTM di Brad Binder
Aleix Espargaro vince il Gp di Catalogna nella classe MotoGp. Lo spagnolo dell'Aprilia precede il connazionale e compagno di squadra Maverick Vinales. Per la prima volta nella storia l'Aprilia fa doppietta in una gara della MotoGp.
A completare il podio tutto spagnolo ci pensa Jorge Martin con la Ducati Pramac. Quarto posto per il compagno di squadra di Martin il francese Johann Zarco che si lascia alle spalle il portoghese dell'Aprilia Miguel Oliveira e lo spagnolo Alex Marquez (Ducati).
PAURA PER BAGNAIA: IN OSPEDALE, MA STA BENE
Caos al primo giro della gara con Enea Bastianini (Ducati) che scivola alla prima curva e innesca una maxi caduta. A metà del primo giro cade anche il compagno di squadra Francesco Bagnaia, colpito poi alle gambe quando era già a terra dalla Ktm di Brad Binder, che non è riuscito a evitare l'impatto. Il piemontese è cosciente e le condizioni sembrano meno gravi del previsto, ma è stato portato a Barcellona per accertamenti.
Bagnaia è stato investito sulle gambe dalla moto di Brad Binder dopo un violento highside, e le sue condizioni sembravano subito preoccupanti a primo impatto; Bastianini invece è stato coinvolto in un incidente multiplo alla prima curva e il suo problema, sicuramente meno grave rispetto a quello del compagno di team, riguarderebbe il dito di una mano.
Il Team Manager della casa di Borgo Panigale, Davide Tardozzi, ha riferito le condizioni dei due piloti azzurri: "Sono meno gravi del previsto".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.