Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: Rins firma con Yamaha per il 2024

Redazione
dalla Redazione il 03/08/2023 in Motogp
MotoGP: Rins firma con Yamaha per il 2024
Chiudi

Lo spagnolo a sostituire Morbidelli nella prossima stagione dividendo il box ufficiale con Fabio Quartararo

Alla vigilia del GP di Silverstone, Yamaha ha annunciato l'ingaggio di Alex Rins, che entrerà a far parte del team ufficiale per la stagione MotoGP 2024 insieme a Fabio Quartararo.

Lo spagnolo vanta numerose vittorie nella classe regina e in quelle inferiori (sei in MotoGP, quattro in Moto2, otto in Moto3, per un totale di 18) e cinquantotto podi (18 in MotoGP, 17 in Moto2, 23 in Moto3).

Dopo un infortunio alla gamba sofferto nella gara Sprint del GP d'Italia per il quale è stato sottoposto a due interventi chirurgici, Rins sta lavorando sodo per recuperare al 100%.

"Siamo lieti che Alex si unisca alla formazione Yamaha, gli diamo un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP”, ha affermato Lin Jarvis, amministratore delegato di Yamaha Motor Racing. "Alex sarà una grande risorsa, ne siamo certi. Ha una grande esperienza come pilota della top class, è un talento naturale riconosciuto, plurivincitore nella classe regina. Ha già avuto esperienze con altri due costruttori della MotoGP™ e ha guidato moto con caratteristiche simili alla YZR-M1. Ciò dovrebbe aiutarlo ad adattarsi rapidamente alla nostra moto. La sua vittoria ad Austin, all'inizio di quest'anno, conferma la sua velocità, la sua fame e la sua determinazione. Alex manca dal paddock della MotoGP™ da un po' di tempo, a causa dell'infortunio che ha patito al Mugello. Sarà completamente a posto in tempo per la stagione 2024, ne siamo fiduciosi. Non vediamo l'ora di lavorare con lui e crediamo che collaborerà bene con Fabio per migliorare le prestazioni del team Monster Energy Yamaha MotoGP".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV