Motogp
MotoGP: Bautista convince sulla Desmosedici GP
Lo spagnolo ha impressionato nella due giorni svolta a Misano Adriatico. Nell’arco della due giorni ha totalizzato quasi 100 giri con un 1’32.590 come miglior crono
Serafino Foti, Team Manager Aruba.it Racing – Ducati: “Onestamente è stato davvero un ottimo test dato che Alvaro ha fatto davvero un ottimo lavoro. È stato piuttosto veloce. Sono sorpreso. Ha acquisito il feeling davvero velocemente e questo mi ha sorpreso. Non è facile passare su una MotoGP arrivando dal WorldSBK e acquisire questo feeling. Ora capisco perché fa la differenza nel World Superbike. Dal mio punto di vista è di un altro livello. Siamo rimasti impressionati dalla performance e dall’approccio. Ora me ne rendo conto molto bene. Di sicuro abbiamo un’ottima moto ma lui fa la differenza”.
Marco Palmerini, Team Manager del Ducati Test Team: “È stato davvero entusiasmante dato che Alvaro fin dall’inizio è andato davvero forte. Si è adattato allo stile di guida richiesto da una MotoGP™ e arrivando da un tipo di moto diverso tutto questo è stato davvero sorprendente. È molto difficile passare dal WorldSBK alla MotoGP. Le gomme e i freni sono diversi. In mezza giornata Alvaro ha capito immediatamente come guidare la moto con queste gomme e ha iniziato a usare i freni esattamente come doveva fare”.