Motogp
Pecco Bagnaia domina il GP del Mugello
Il pilota Ducati comanda la gara dal primo all'ultimo giro. Festa per la Casa di Borgo Panigale che piazza 4 moto nelle prime quattro posizioni
Non fosse altro che ha dominato un pilota italiano (Pecco Bagnaia, sempre più leader della classifica iridata) e che le Ducati hanno fatto man bassa delle posizioni di testa (monopolizzando le prima quattro posizioni) verrebbe da dire che il GP del Mugello edizione 2023 è stata una noia mortale. C'è stato un pilota che ha dominato dal primo all'ultimo giro, ovvero Bagnaia.
La sua vittoria non è mai stata in discussione: Pecco ha sempre tenuto gli avversari ad almeno mezzo secondo, mostrando una padronanza e una sicurezza invidiabile. A questo punto la sua cavalcata verso il secondo titolo iridato consecutivo sembra inarrestabile. Complice anche il passo falso di Bezzecchi, che ha chiuso la gara in ottava posizione.
Alle spalle del lider maximo Bagnaia, a più di un secondo, Jorge Martin. Terzo Johann Zarco, che nella seconda parte di gara (ossia dopo l'uscita di Alex Marquez al 13° giro) ha dato vita con Luca Marini alla battaglia più interessante della giornata.