Motogp
MotoGP: la Corte d'Appello annulla la sanzione inflitta a Marc Marquez
L'organismo si è finalmente espresso sull'applicazione della sanzione inflitta allo spagnolo nel primo round della stagione, dando ragione al ricorso del Team HRC - Repsol Honda
La Corte d'Appello della MotoGP ha emesso oggi la decisione finale relativa all'applicazione della sanzione inflitta a Marc Marquez in seguito all'incidente in gara a Portimao.
A seguito della decisione provvisoria pronunciata dalla Corte d'Appello MotoGP il 12 aprile 2023, che concedeva la sospensione dell'esecuzione della sanzione inflitta a Marc Marquez, la Corte era chiamata a decidere sul caso considerando, fra le altre cose, l’appello presentato da Marc Marquez e dal Team HRC - Repsol Honda Team il 17 aprile 2023. La Corte ha deciso di annullare l'applicazione della sanzione inflitta a Marc Marquez dal FIM MotoGP Stewards Panel, collegata alla sanzione originale. La Corte ha ritenuto che il doppio long lap penalty inflitto a Marc Marquez dal FIM MotoGP Stewards Panel durante la gara della MotoGP che si è svolta il 26 marzo in Portogallo sia stato scontato con la mancata partecipazione del pilota alla gara della MotoGP in Argentina del 2023.
Marc Marquez è autorizzato a partecipare alla prossima gara a cui potrà prendere parte senza ulteriori sanzioni.