Motogp
MotoGP Argentina: prima pole per Alex Marquez
Sull'asfalto bagnato di Termas de Rio Hondo Tre Ducati davanti a tutti: dietro allo spagnolo partiranno Bezzecchi e Bagnaia
La pole position del Gran Premio di Argentina di MotoGP è stata conquistata da Alex Marquez, con la Ducati, che partirà così davanti a tutti per la prima volta in carriera. Marquez ha fatto segnare il tempo di 1'43"881, staccando Marco Bezzecchi (Ducati) di 0"172. Su una pista che si stava asciugando dopo la pioggia nel Q1, Pecco Bagnaia (Ducati), leader del Mondiale e campione del mondo, ha chiuso terzo a +0"858. Staccatissimi tutti gli altri, al quarto posto Morbidelli con la Yamaha.
"Sono davvero contento, non era facile dopo un Q2 al limite e la caduta. Il team ha fatto un grande lavoro, ma bisogna essere onesti e dire che non avremo il ritmo per puntare ad una vittoria. Restiamo realisti e puntiamo a chiudere nelle prime sei o sette posizioni. Io comunque sono convinto delle mie potenzialità e di quelle della moto", ha detto Alex Marquez dopo la conquista della sua prima pole position in carriera.
"È stata una qualifica tosta, ma sono contentissimo del risultato ottenuto. Peccato perché forse con un giro in più avrei potuto fare ancora meglio. In ogni caso oggi era molto rischioso con queste condizioni incerte, quindi va benissimo così", ha detto Marco Bezzecchi alla fine delle qualifiche
"Quando ho deciso di cambiare con le slick la pista non era ancora a posto. Ma sono contento perché in queste condizioni di solito fatico un po' e invece siamo riusciti a essere in prima fila, che è l'obiettivo primario. La sprint race in queste condizioni può essere difficile, dovesse essere totalmente bagnato sarebbe un'altra storia, ma speriamo che non succeda", ha detto a Sky Sport Pecco Bagnaia.