canonical: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2023/02/06/motogp-sepang-shakedown-day-2-yamaha-in-testa-anche-con-la-pioggia.html
info: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2023/02/06/motogp-sepang-shakedown-day-2-yamaha-in-testa-anche-con-la-pioggia.html
Motogp

MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia

Redazione
Condividi
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia
MotoGP Sepang Shakedown Day 2: Yamaha in testa anche con la pioggia

Il maltempo ha rovinato i piani del secondo giorno degli Shakedown Test di Sepang. Aprilia ha fatto debuttare una "innovativa" carenatura anteriore

Seconda giornata di Shakedown Test a Sepang condizionati dalla pioggia. I piloti hanno provato sotto l’acqua per gran parte della giornata e solo nell’ultima ora la pista si è asciugata a sufficienza per permettere di effettuare alcuni giri con le gomme slick, poco prima della bandiera a scacchi: YAMAHA - Il meteo ha sconvolto i piani della casa giapponese con Cal Crutchlow che è stato l'unico pilota in pista per la Casa di Iwata, ma come ha detto il Team Manager del Monster Energy Yamaha MotoGP, Maio Meregalli la pioggia ha fatto sì che i loro piani di test fossero "sprecati". DUCATI - Dopo aver sfoggiato ieri un nuovo pacchetto aerodinamico domenica, oggi Michele Pirro ha girato con l'aerodinamica standard, ma le due moto dell'italiano avevano versioni diverse dello scarico posteriore, uno più lungo e uno più corto. KTM - Dopo aver lavorato per Jack Miller durante la giornata inaugurale, oggi Dani Pedrosa ha completato il lavoro dalla parte di Brad Binder, dato che il punto focale dello Shakedown di KTM è il confronto tra le diverse specifiche dei motori. Anche Jonas Folger è sceso in pista nel secondo giorno di test. Il Team Manager Francesco Guidotti ha ammesso che "il piano era quello di testare nuovi pacchetti aerodinamici alla fine dello Shakedown", ma a causa della pioggia, sembra che non ci sarà più tempo per farlo prima dell'inizio dei test ufficiali di venerdì. Fernandez ha continuato l’apprendistato sulla GASGAS Factory Racing Tech3 e si è troppo dispiaciuto di aver provato per la prima volta la RC16 sul bagnato. Il Campione del Mondo in carica della Moto2 ha fatto segnare il terzo tempo con le slick in 2:12.255.
APRILIA - "Abbiamo qualcosa di innovativo sulla carenatura anteriore" ha detto il Team Manager di Aprilia Racing, Paolo Bonora. L'aerodinamica della Casa di Noale è stata ridisegnata grazie al tanto tempo trascorso in galleria del vento durante l'inverno. Il compito di Lorenzo Savadori è stato quello di preparare tutto per Aleix Espargaro e Maverick Viñales, ma anche di "provare piccole cose". Come per tutte le case, anche per l'Aprilia la verifica delle specifiche del motore 2023 è una priorità assoluta. HONDA - Stefan Bradl ha provato un telaio aggiornato, che avevamo visto girare nell’ultimo test privato a Jerez. Anche oggi era presente al box il nuovo Direttore Tecnico HRC Ken Kawauchi.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908