Motogp
MotoGP: svelate le Yamaha per il 2023
Ecco le moto con cui Morbidelli e Quartararo affronteranno la nuova stagione. Franky: "Un nuovo inizio, quest'anno tutto è possibile"
E' stata presentata in Indonesia la YZR-M1 con cui il team Monster Energy Yamaha correrà nel Motomondiale la stagione 2023. Un anno in cui il team giapponese è chiamato a fare la voce grossa, dopo un finale di stagione 2022 dove è rimasto scottato dalla grande rimonta della Ducati di Pecco Bagnaia.
"Dal test di Valencia, la Divisione Sviluppo Motorsport di YMC ha lavorato instancabilmente per compiere ulteriori passi avanti - ha detto Takahiro Sumi, general manager del Motorsport developmpent di Yamaha - utilizzando il feedback dei piloti e del team, abbiamo apportato miglioramenti con l'obiettivo di lottare per il titolo mondiale MotoGP anche quest'anno. Iniziamo questa stagione con una tabula rasa e una mentalità positiva. Sappiamo che il livello della MotoGP è più alto che mai e con 42 gare le richieste ai piloti e alle moto raggiungono nuovi livelli, ma siamo pronti per la sfida. Fabio Quartararo, Franco Morbidelli e i loro equipaggi del Factory Team sono pienamente motivati, quindi ci aspettiamo molte gare emozionanti per deliziare i fan della MotoGP in tutto il mondo".