Motogp
MotoGP: è già 2023!
A due giorni dall'ultima gara del 2022, team e piloti sono già in pista a Valencia nel primo assaggio della stagione 2023. Tutte le novità
A due giorni dall’ultimo GP 2022 che ha laureato Campione del Mondo Pecco Bagnaia, squadre e piloti sono pronti a Valencia per il primo assaggio in conformazione 2023 con un test ufficiale della durata di un giorno. Tante le novità in pista, tra cambi di squadra e nuove moto che saranno protagoniste nei box del tracciato spagnolo.
Fra gli italiani, l’attesa è per vedere Enea Bastianini con i colori del Ducati Lenovo Team affiancare il compagno di squadra e fresco campione del mondo Francesco Bagnaia. Enea prenderà il posto Jack Miller, diretto nel box del team Red Bull KTM Factory Racing. Il marchio austriaco farà esordire anche il nuovo team GASGAS, sotto l’egida di Tech3 nel quale vedremo all’opera il neo iridato nella Moto2, Augusto Fernandez e Pol Espargaro, che torna sotto le ali del marchio austriaco dopo la passata militanza nella squadra ufficiale.
Al suo posto nel Repsol Honda Team, ci saràJoan Mir, in arrivo dal Team Suzuki Ecstar. Dal marchio di Hamamatsu anche il nuovo pilota del Team LCR, Alex Rins, che prenderà il posto di Alex Marquez diretto al Team Gresini, sulla Ducati lasciata libera da Bastianini.
Novità anche in casa Aprilia, visto che il marchio di Noale avrà per la prima volta un team satellite rappresentato dalla struttura RNF, transfuga da Yamaha. A guidare le RS-GP del team di Razali saranno Miguel Oliveira, in arrivo dal Red Bull KTM Factory Racing e Raul Fernandez in cerca di rivincita dopo l’opaca stagione con Tech3 KTM Factory Racing.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.