Motogp
Marc Marquez, OK per il ritorno in pista
Il pilota spagnolo, dopo essersi sottoposto a radiografie e TAC che hanno mostrato una completa unione ossea, ha avuto l'ok dei medici per tornare in moto
È arrivato l’agognato semaforo verde per Marc Marquez nel percorso di recupero dopo il quarto intervento al braccio destro al quale è stato sottoposto in seguito all’incidente del 2020.
Marc Marquez si è sottoposto ad una visita di controllo al Ruber Internacional Hospital di Madrid ed è stato visitato dall’equipe di medici di fiducia che lo stanno seguendo, Joaquin Sanchez Sotelo, Samuel Antuña e Angel Cotorro. La visita ha dato esito positivo e i medici sono rimasti soddisfatti della guarigione e del recupero dell'omero destro e hanno dato a Marquez l'autorizzazione a intensificare gli allenamenti e aggiungere più pesi nei suoi esercizi.
Ma soprattutto, l’otto volte campione del mondo ha avuto l’ok per allenarsi in moto e capire meglio le condizioni del suo braccio destro, dopodiché Marquez e il Repsol Honda Team faranno le dovute valutazioni.
Dottor Joaquin Sanchez Sotelo."Oggi ho avuto l'opportunità di valutare Marc Marquez in relazione all'intervento chirurgico recentemente eseguito alla Mayo Clinic. Fortunatamente ha riacquistato un grande arco di movimento e ha recuperato bene anche dal punto di vista muscolare. Oggi è stato sottoposto a radiografie e a una TAC che mostrano una completa unione ossea".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.