Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Triumph Triple Trophy: è scattata la terza edizione!

Redazione
dalla Redazione il 09/03/2022 in Motogp
Triumph Triple Trophy: è scattata la terza edizione!
Chiudi

Con la prima gara della stagione della Moto2 è iniziato anche il Triumph Triple Trophy. Il premio finale, una Street Triple RS con livrea personalizzata 2022, è stato svelato in Qatar, assieme alla nuova modalità di assegnazione dei punti

Il Gran Premio del Qatar ha segnato l'inizio della quarta stagione della Moto2 con il tricilindrico Triumph da 765 cc e ha dato il via anche al Triumph Triple Trophy 2022, con una nuova classifica a punti introdotta in questa stagione.

Giunto alla sua terza edizione, il Triumph Triple Trophy ha assegnato una Street Triple RS con livrea personalizzata a Marco Bezzecchi nel 2020 e a Raul Fernandez nel 2021. La Street Triple RS 2022 che sarà assegnata al vincitore di quest'anno è stata presentata da Carlos Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, e Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles, in Qatar.

Triumph Triple Trophy: è scattata la terza edizione!

Il Triumph Triple Trophy assegna punti non solo per la semplice vittoria della gara. Il punteggio è stato pensato per premiare l'incredibile competitività nelle gare della Moto2. In entrambi gli anni precedenti infatti, non è stato il campione del mondo a vincere il Triumph Triple Trophy, e i cambiamenti introdotti per il 2022 sono stati pensati proprio per premiare le prestazioni di spicco. Vediamoli nel dettaglio.

7 punti - Migliore progressione di gara dall'inizio alla fine: 7 punti per il pilota o i piloti che guadagnano più posizioni dall'inizio della gara alla bandiera a scacchi

6 punti - Pole position: 6 punti per il pilota che si qualifica in pole

5 punti - Giro di gara più veloce: 5 punti per il pilota o i piloti più veloci in caso di un giro veloce uguale

Nel round di apertura al Losail International Circuit, è stato Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) a prendere il comando grazie a una gara dominata dall’inizio alla fine, con pole position e giro più veloce.

Triumph Triple Trophy: è scattata la terza edizione!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV