Motogp
MotoGP, Team Suzuki Ecstar: ecco la GSX-RR 2022!
A Sepang alla vigilia dei test ufficiali Joan Mir e Alex Rins hanno visto da vicino la nuova Suzuki MotoGP. Rinnovata non solo nelle forme ma anche sotto le carene… Mir: “Sono stato felice di finire terzo in campionato ma desidero di più”. Rins: “La nuova GSX-RR ha un look meraviglioso e va anche molto bene!”
Il venerdì di Sepang è nel segno delle presentazioni. Dopo il team Yamaha che he presentato la nuova M1, in Malesia i riflettori si sono spostati sul team Suzuki che ha svelato la GSX-RR 2022, rinnovata non solo nelle forme, ma anche sotto le carene. Joan Mir e Alex Rins sono fiduciosi e non vedono l’ora di mettere alla prova nei test domani la moto e i primi feedback ottenuti dai collaudatori hanno già dato a entrambi i piloti una spinta in più.
Sono stato felice di finire terzo in campionato ma desidero di più, ed è stato importante azzerare tutto in modo che ora io possa concentrarmi al 100% per dare il mio massimo
Sia Joan Mir sia Alex Rins hanno trascorso la sosta invernale nel migliore dei modi, alternando giornate di riposo, con duri allenamenti e sessioni in pista. Dopo aver chiuso il campionato in terza posizione lo scorso anno, Joan ha un obiettivo preciso per il 2022: combattere per il primo posto. Alex desidera invece aggiungere una maggior concretezza, alla sua indiscutibile velocità e alle sue prestazioni brillanti.
“Mi sono preso un po’ di tempo quest’inverno per rilassarmi e per staccare dopo una stagione 2021 travagliata, ha commentato Joan Mir. Sono stato felice di finire terzo in campionato ma desidero di più, ed è stato importante azzerare tutto in modo che ora io possa concentrarmi al 100% per dare il mio massimo. La mia preparazione pre-campionato è andata bene e io mi sento in forma e pronto ad attaccare. Non vedo l’ora di risalire sulla mia moto; i test che si sono svolti alla fine dello scorso anno hanno mostrato un miglioramento nelle prestazioni che mi ha soddisfatto e ora è il momento di scoprire la nuova livrea e inanellare altri giri prima che la stagione inizi nel giro di circa un mese.”
Ho fatto molti allenamenti durante la pausa non soltanto in palestra ma anche con la mia GSX-R1000R stradale. Nulla può essere però paragonato alla nostra moto da corsa in pista
“La nuova GSX-RR ha un look meraviglioso e va anche molto bene! – le parole di Alex Rins. Sono davvero felice che si stia avvicinando l’inizio della nuova stagione. Ho fatto molti allenamenti durante la pausa non soltanto in palestra ma anche con la mia GSX-R1000R stradale. Nulla può essere però paragonato alla nostra moto da corsa in pista. È bello ritrovarsi insieme al team, tutti siamo concentrati sullo stesso obiettivo e io ho fiducia in loro, tutti abbiamo dimostrato che siamo pronti a fare grandi cose. Le giornate di test saranno importanti ma siamo impazienti che ci sia la prima gara in Qatar!”