Motogp
Mooney è il nuovo title sponsor del VR46 Racing Team
Il team si chiamerà Mooney VR46 Racing Team e sarà protagonista nelle categorie del motomondiale MotoGP e Moto2
Mooney, prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments, sarà il nuovo title sponsor del VR46 Racing Team, la squadra corse creata da Valentino Rossi e protagonista nelle categorie del motomondiale MotoGP e Moto2.
In seguito all’accordo, il nome del team sarà Mooney VR46 Racing Team e verrà utilizzato in tutte le immagini del Team (incluse moto e tute dei piloti) e nelle comunicazioni ufficiali. Ulteriori dettagli sull'accordo saranno svelate il 3 gennaio prossimo.
Mooney è la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments che eredita l’esperienza di due eccellenze in settori differenti ma complementari: SisalPay, nel settore dei pagamenti, e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), nel settore bancario. Grazie a una rete capillare di oltre 45.000 esercizi convenzionati e completamente integrata con l’ecosistema digitale, Mooney svolge un importante ruolo sociale garantendo alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro ad un’ampia gamma di operazioni di pagamento - come bollette, carte prepagate, ricariche telefoniche - e servizi, prima disponibili solo nelle filiali bancarie – come prelievi, bonifici e MAV.
Il VR46 Racing Team nasce nel 2014 con lo scopo di supportare i giovani talenti delle due ruote dalla Moto3 alla MotoGP. L’approdo nella classe regina avviene già nel 2021 con Luca Marini ma è nel 2022 che il VR46 Racing Team entrerà a far parte ufficialmente della entry list della top class. Ad oggi sono 10 i piloti italiani ad aver mosso i loro primi passi in questo Team. Tra questi, Francesco Bagnaia il primo pilota a vincere il titolo Mondiale con il Team Moto2 nel 2018.