Motogp
Gli iscritti alla Coppa del Mondo MotoE 2022
Ufficializzati i nomi dei 18 piloti che al momento andranno a comporre la griglia di partenza della prossima stagione nella classe elettrica
Saranno 18 i piloti che vedremo in pista nella prossima annata della Coppa del Mondo MotoE. A iniziare dal vincitore delle edizioni 2020 e 2021, ovvero Jordi Torres (Pons Racing 40). Insieme allo spagnolo sarà presente anche il vicecampione 2021 Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP), il plurivincitore Eric Granado (LCR E-Team), colui che ha conquistato il titolo nel 2019 – l’italiano Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE) – oltre a Miquel Pons (LCR E-Team) e a Mattia Casadei (Pons Racing 40).
Nel 2022 assisteremo anche al rientro di Bradley Smith che difenderà i colori del WithU GRT RNF MotoE Team al fianco di un altro pilota di assoluta esperienza come Niccolò Canepa. Nella classe elettrica non mancherà poi nemmeno Hector Garzo (Tech3 E-Team) che si è già messo in mostra in occasione delle precedenti esperienze vissute in MotoE™.
Tanta esperienza in pista grazie anche alla presenza di Maria Herrera (Openbank Aspar Team), Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) e Kevin Zannoni (Ongetta SIC58 Squadra Corse) e non mancheranno nemmeno alcuni esordienti pronti a prendere parte alla categoria elettrica nel 2022.
Si tratta di Xavi Fores (Octo Pramac MotoE) ed Alex Escrig (Tech3 E-Racing). Fores vanta podi nel WorldSBK e tanta esperienza mentre Escrig arriva da una stagione ricca di successi nella classe STK600 del Campionato Europeo Moto2™ come anche Fermin Aldeguer che l’anno scorso è stato uno dei rookie migliori in MotoE oltre ad aver portato a casa il titolo europeo in Moto2.