Motogp
Valentino Rossi è MotoGP Legend!
Valentino è stato nominato tra le leggende del Campionato del Mondo in un'emozionante cerimonia durante i MotoGP Awards
Valentino Rossi a Valencia ha concluso la sua brillante carriera di pilota nel Campionato del Mondo MotoGP, ma la sua eredità rimarrà sempre viva tra coloro che hanno avuto il piacere di godere delle sue gesta e anche tra le generazioni future.
L'emozionante giro d'onore al Circuito Ricardo Tormo e l’ abbraccio dei compagni di squadra e dai rivali in pit-lane sono stati il preludio a una serie di 'celebrazioni' che sono continuate per tutta la domenica raggiungendo l'apice durante i MotoGP Awards, dove vengono premiati i piloti e i team vincenti dell'anno. In questa prestigiosa cornice Valentino Rossi è stato nominato MotoGP Legend.
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, dopo una ‘standing ovation’ da parte di tutti i presenti, ha consegnato il riconoscimento a Rossi per la sua carriera di pilota nel Campionato del Mondo, durante la quale, dopo più di 25 anni al vertice si è guadagnato il rispetto dei suoi rivali e ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello sport diventando un'icona senza precedenti sulla scena internazionale.
Il nome di Rossi si unisce alla lista dei piloti che hanno lasciato un segno indelebile nel Campionato del Mondo guadagnandosi lo status di Leggende. Con nove titoli mondiali, 115 vittorie nel Campionato del Mondo e 235 podi in totale, Valentino si unisce a un gruppo di altri 31 piloti diventanti leggende e diventa il sesto pilota italiano a raggiungere lo status di MotoGP Legend dopo Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Marco Simoncelli, Carlo Ubbiali e Franco Uncini. Unico pilota della storia a vincere il titolo mondiale nelle classi 125cc, 250cc, 500cc e MotoGP, Rossi aggiunge un'altra medaglia alla sua incomparabile carriera ed entra nell'Olimpo dei piloti del Campionato del Mondo.