Motogp
La VR46 Riders Academy ha scelto Pirelli
I piloti dell’Academy grazie a questa collaborazione saranno equipaggiati con pneumatici Pirelli durante i loro allenamenti con moto stradali, motocross e-MTB
Pirelli è stata scelta dalla VR46 Riders Academy come partner tecnico e fornitore di pneumatici per molteplici attività di training. Grazie a questa collaborazione, i piloti dell’Academy saranno equipaggiati con pneumatici del brand della P lunga durante i loro allenamenti con moto stradali, motocross e-MTB. La partnership prevede l’utilizzo di pneumatici Pirelli per le attività di allenamento della VR46 Riders Academy: dalle sessioni in circuito con moto da strada, alle esercitazioni fuoristrada utilizzando moto da cross, sino agli allenamenti sulle e-mtb.
La VR46 Riders Academy è stata fondata con l'obiettivo di aiutare i giovani motociclisti italiani nel loro viaggio verso una carriera agonistica nel mondo delle due ruote. Lo staff che segue i piloti della VR46 Riders Academy è lo stesso che segue Valentino Rossi nelle gare quindi ogni consiglio e ogni decisione è il risultato di anni di esperienza
Le scarpe giuste
Per gli allenamenti in circuito vengono utilizzate le moto YZF-R1 e YZF-R6, che grazie a questa partnership saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli DIABLO Superbike nelle diverse mescole presenti in gamma e nelle stesse misure utilizzate nel Campionato Mondiale FIM Superbike. DIABLO Superbike è il pneumatico utilizzato da tutti i piloti nel campionato mondiale delle derivate di serie e nel corso degli anni ha subito un costante perfezionamento delle prestazioni grazie all’intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti dagli ingegneri Pirelli.
Per gli allenamenti fuoristrada, la VR46 Riders Academy farà affidamento alle performance della famiglia di pneumatici SCORPION MX, che vanta tra i suoi numerosi successi ben settantaquattro titoli mondiali nel motocross, e della gamma di prodotti SCORPION E-MTB dedicati alle mountain bike elettriche.