Motogp
Morbidelli, nuovo infortunio al ginocchio, non sarà ad Assen
Ancora problemi al ginocchio per il pilota Yamaha Petronas, lo stesso che aveva creato allarme nel GP di Francia. Salterà l’Olanda in attesa di nuovi esami e sarà sostituito da Garrett Gerloff
Brutta tegola per Franco Morbidelli che si è nuovamente infortunato al ginocchio durante un allenamento, nel pomeriggio di ieri. Nel comunicato ufficiale del Petronas Yamaha Sepang Racing Team non viene specificato molto di più, ma probabilmente si tratta dello stesso ginocchio infortunato sul finire della scorsa stagione durante una allenamento al Ranch della VR Academy e che già aveva creato problemi a Franky nello scorso GP di Francia. Ora rimane da valutare l’entità dell’infortunio, per capire se Morbidelli potrà finire la stagione prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico che a questo punto pare inevitabile a fine stagione.
Per quanto riguarda eventuali sostituzioni in vista della gara di Assen, è già tramontata l’ipotesi di vedere Cal Crutchlow sulla Yamaha Petronas di Morbidelli.
UPDATE: sarà il pilota americano Garrett Gerloff a salire sulla M1 lasciata libera da Morbidelli ad Assen. Gerloff è attualmente impegnato nel Mondiale SBK con la Yamaha R1 del Team GRT.