Motogp
MotoGP: Gresini Racing nel 2022 con Ducati
Dal prossimo anno la Gresini Racing tornerà ad essere un “team indipendente” MotoGP con moto Ducati. Un futuro fortemente voluto dalla famiglia di Fausto che ha dato vita ad un progetto completamente nuovo e legato al costruttore di Borgo Panigale per le prossime due stagioni. I piloti saranno Di Giannantonio e Bastianini
Alla vigilia del GP del Sachsenring (qui gli orari TV!) lo scenario 2022 inizia a delinearsi. Dal prossimo anno la Gresini Racing tornerà ad essere un “team indipendente” MotoGP con moto Ducati. Un futuro fortemente voluto dalla famiglia di Fausto che ha dato vita ad un progetto completamente nuovo e legato al costruttore di Borgo Panigale per le prossime due stagioni.
Il Team Gresini tornerà così a gestire in maniera totalmente autonoma la propria partecipazione nella classe regina e lo farà con una line-up tutta italiana formata da Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini: due piloti giovanissimi, ma già storicamente legati a Fausto e alla Gresini Racing. Un ringraziamento sentito ad Aprilia Racing per questi sette anni insieme, senza dubbio un capitolo importantissimo della storia Gresini Racing.