Motogp
Givi ed LCR, un binomio vincente
A Brescia i piloti del team di Lucio Cecchinello hanno incontrato i fan alla vigilia del GP del Mugello. E festeggiato i 21 anni di sponsorizzazione dell’azienda fondata da Giuseppe Visenzi
Una collaborazione che è anche una grande storia di amicizia, quella tra il team LCR e Givi. Un rapporto iniziato quando Lucio Cecchinello era ancora un pilota, nel 1994, e diventata ufficiale anche quando Gresini è diventato team manager e l’azienda bresciana ne è diventata sponsor, nel 1998. Da allora il Team LCR nel Motomondiale ha collezionato 83 podi, 25 pole e 24 vittorie. “Per noi la visita annuale in Givi è diventato un appuntamento fisso, una sorta di rituale alla vigilia del GP del Mugello”, dice Cecchinello, che ricorda come il meeting con i fans sia ormai una tradizione che va avanti dal 1999.
Crutchlow e Nakagami coi fan
Le star dell’evento, che si è tenuto al G. Visenzi Moto Market, sono ovviamente stati i piloti del team che corrono in MotoGP, ossia Takaaki Nakagami e Cal Crutchlow. Che, tra un autografo e l’altro, ha anche risposto (tra il diplomatico e l’evasivo) ad alcune domande sul suo futuro: “Il prossimo anno? Non so dove sarò. Io vivo la stagione gara dopo gara. Adesso al Mugello conto a fare un passo avanti sulla strada del recupero dal mio infortunio al malleolo. Sarò al 100%? Diciamo all’80, va già bene così”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.