Motogp
MotoE: tutte le Energica saranno pronte per fine maggio
Sforzo clamoroso della Casa modenese che in meno di tre mesi ha prodotto tutte le Ego Corsa distrutte nell’incendio del paddock di Jerez
Il costruttore unico della MotoE, Energica, sta compiendo un notevole sforzo per far sì che, dopo gli sfortunati eventi di Jerez dello scorso marzo, la prima edizione della categoria dedicata alle moto elettriche possa avere inizio il prossimo 7 luglio sul circuito tedesco del Sachsenring. Energica riuscirà infatti a produrre nuovamente tutte le Ego Corsa richieste per la fine di maggio, e tutto in un tempo record di meno di tre mesi.
MotoE: le date dei test e del campionato
Intanto, in attesa dell’avvio del campionato, i test ufficiali sono previsti al circuito Ricardo Tormo di Valencia il 17,18 e 19 giugno. Le tappe del Mondiale saranno sei, così articolate. Si partirà in Germania, al Sachsenring, il 7 luglio, per proseguire al Red Bull Ring in Austria l’11 agosto. Un mese dopo si ricomincia a Misano Adriatico, dove si terranno le gare 3 e 4 della stagione. Chiusura il weekend del 17 novembre a Valencia, con un’altra doppietta.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.