Motogp
Manuel Poggiali: "Il motociclismo è cambiato tanto"
La famiglia Gresini continua a crescere e dà il benvenuto ufficiale a Manuel Poggiali, due volte campione del mondo nel 2001 e 2003 e già dallo scorso anno in orbita Gresini. Il sammarinese entra nel team come Riders Coach e supervisionerà tutte le categorie della squadra faentina
Manuel Poggiali, due volte campione del mondo nel 2001 e 2003 e già dallo scorso anno in orbita Gresini, entra nel team come Riders Coach e supervisionerà tutte le categorie della squadra faentina
“Non vogliamo lasciare nulla al caso e credo che Manuel sia la persona giusta per aiutarci sotto molti punti di vista,” ha detto Fausto Gresini. “Da ex Campione del Mondo porterà mentalità vincente e potrà consigliare a dovere i nostri piloti, a partire dai giovanissimi del CIV passando per tutte le categorie del mondiale”.
“Sarà un grande aiuto per tutto il team ed è sicuramente un’opportunità per lui di vivere un mondo che ha conosciuto perfettamente da pilota. L’idea è che formi i nostri piloti, ma voglio che segua anche un po’ le mie orme di Team Manager e mi aiuti a gestire un team che cresce ogni anno di più”.
A partire da questa stagione Manuel Poggiali entra così nella famiglia Gresini e abbiamo voluto sapere da lui qualche dettaglio in più…
“Sono molto contento e orgoglioso di entrare a far parte della Gresini Racing ufficialmente, ha commentato Poggiali. Lo scorso anno ci siamo conosciuti e ci siamo piaciuti e da quest’anno sarò parte della famiglia. È una bella opportunità e ringrazio Fausto di questo. Il mio ruolo sarà quello di portare un po’ la mia esperienza ai nostri piloti fuori e dentro dai circuiti. Ci sono tantissimi aspetti su cui lavorare e sono sicuro che potremo fare molto bene con la squadra che stiamo creando”.