Motogp
MotoGP Buriram: Crutchlow vola
È la Honda del britannico del team LCR, la moto più veloce al termine della prima giornata di test sul cricuito di Chang in Thailandia. Cresce Rins, secondo con la Suzuki, davanti a Marc Marquez. Rossi festeggia i 39 anni in pista: è il migliore delle Yamaha, ma non va oltre l’ottavo tempo
Il primo giorno di test dei piloti della MotoGP sul tracciato di Buriram si chiude con il best lap di Cal Crutchlow 1’30”797 che porta la sua Honda RC213V in cima alla lista dei tempi soffiando il miglior crono di giornata al campione del mondo Marc Marquez che chiude con il terzo tempo assoluto 1’30”809. Sorpresa di giornata Alex Rins, che conferma la sua crescita sulla Suzuki, facendo segnare il secondo tempo 1’30’’809. I tempi dei primi dodici sono vicinissimi.
La prima Ducati è quella di Andrea Dovizioso. Il vice campione del mondo oggi ha provato nuove soluzioni aerodinamiche sulla Desmosedici GP18 1’30”945."Quella di Buriram è una pista molto particolare e non è stato facile adattarsi alla sua configurazione, ha commentato Dovizioso. Ci sono tre curve che sono dei veri tornanti e poi per il resto è tutta percorrenza. E’ un circuito abbastanza lento per la nostra moto, però è sempre interessante provare dei nuovi tracciati. Sono contento del mio feeling con la moto, siamo andati subito forte e poi ci siamo concentrati nel fare diverse prove, soprattutto con le nuove carene, ma domani dovremo entrare più nel dettaglio per avere il feedback giusto su queste novità.”
Dani Pedrosa, porta la sua Honda al quinto posto precedendo la Ducati di Danilo Petrucci e l’altra D16 del team Pramac di Jack Miller.