Motogp
MotoGP Qatar, Marc Marquez: "Non siamo al 100%"
Marc Marquez, l'ex campione alla vigilia delle prime prove in Qatar analizza il lavoro fatto nei test e commenta le novità della sua Honda RC213V
Per Marc Marquez sta per iniziare una stagione cruciale. Se lo scorso anno arrivò in Qatar come il favorito quest’anno è diverso: nei test ha fatto vedere che sulla nuova Honda RC213V c’è ancora da lavorare e in più l’epilogo del Mondiale 2015 ha sicuramente lasciato anche in lui un segno profondo. Oggi alla prima conferenza stampa della stagione Marc Marquez ha esordito così.
"Tutti sono migliorati, noi non dobbiamo distrarci e trovare le motivazioni per fare ancora bene. Tanti team sono competitivi adesso e credo che faremo bene anche noi. I tempi sul giro sono stretti e in Qatar forse non saremo al meglio ma dall’Argentina vedremo anche la Honda dire la sua. Ducati e Suzuki sono migliorate tanto, non solo Yamaha, noi lavoriamo sodo e vedremo dove possiamo arrivare".
Ai microfoni di Sky Sport durante il paddock Live Show Marc Marquez ha poi analizzato la situazione della sua moto.
"Abbiamo lavorato tantissimo, ancora non siamo al 100% ma ci stiamo lavorando. Vediamo qui in Qatar, è una pista su cui facciamo un po’ di fatica ma dove proveremo a fare il nostro 100%. Il telaio è come l’anno scorso ma con una piccola modifica”.
“Questa settimana inizieremo un campionato un po’ strano: nuova elettronica, pneumatici, qualche moto che prima non andava molto adesso va di più, altre che andavano meglio ora vanno un po’ di meno. Si deve sistemare tutto, stiamo ancora imparando come va l’elettronica. Sicuramente Yamaha, Ducati ancora devono lavorare un po’, ma vediamo come va. Penso che in questo campionato inizieremo con una base, ma dopo 4-5 gare cambierà un po’”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.