canonical: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2016/03/16/fenati-migno-e-bulega-sono-pronti-a-graffiare.html
info: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2016/03/16/fenati-migno-e-bulega-sono-pronti-a-graffiare.html
Motogp

Fenati, Migno e Bulega sono pronti a graffiare

Condividi

Dopo i risultati positivi test precampionato, Fenati, Migno e Bulega, i piloti dello SKY Racing Team VR46 sono pronti per la prima in Qatar

Romano Fenati nella scorsa stagione ha chiuso il mondiale al quarto posto con una vittoria
Nicolà Bulega, il terzo pilota del team Sky VR46, è all'esordio nel Mondiale
Da domani in Qatar si accendono i motori. Ultimi preparativi ai box dello Sky Racing Team VR46, che torna in pista per il primo GP del 2016 con tre piloti: Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega.

Per i tre italiani sarà una stagione cruciale: Fenati parte con l’obiettivo di portare in Italia il titolo della Moto3 forte delle ottime prestazioni negli ultimi test a Jerez e in Qatar. Per Migno l’obiettivo è essere tra i primi 15 già dalla prima gara. Stagione di apprendistato per Nicolò Bulega all’esordio in Moto3 che non vede l’ora di dimostrare il suo valore in pista.
“Finalmente è arrivato il momento di tornare in pista, non vedevo l’ora, ha dichiarato il team manager Pablo Nieto. Abbiamo fatto un grande lavoro durante i test e siamo all’80% della messa a punto. Romano è carico per tornare in sella alla sua KTM per avvicinare le posizioni che contano e giocarsela fino all’ultima curva. Andrea, che solitamente fatica durante la pre season, arriva alla prima gara più consistente. Nicolò ha dimostrato di essere davvero veloce anche qui a Losail dove ha girato per la prima volta. Dobbiamo rimanere concentrati”.

Il primo a prendere la parola è Romano Fenati: “Dopo una pre season così ricca di test e risultati, inizio a contare le ore che mi separano dalle prime prove libere di giovedì. Il feeling con la moto è positivo, ho trovato un buon setup di base da adattare alla maggior parte delle piste e sono convinto di poter lottare con i più forti sin dai primi turni. Come sempre, l’esordio in Qatar ha un sapore speciale”.

Ha le idee chiare anche Andrea Migno: “Come ogni pilota non vedo l’ora di tornare in pista e questa volta non sarà per un test. Inizio la mia seconda stagione con lo Sky Racing Team VR46 con più esperienza e con una buona preparazione svolta con tutto il team durante la mia pre season. Sono quindi motivato a fare bene e a partire subito con il piede giusto”.

Non si nasconde Nicolò Bulega: “È arrivato finalmente il momento che aspettavo da un po’ di tempo: il mio esordio nel Mondiale. Sono davvero carico e motivato e sarà un’emozione unica girare sotto le luci di Losail. Darò il massimo per ripetere quanto di buono fatto negli ultimi test e avvicinare la zona punti già in questa prima gara. Non ho mai corso sulla maggior parte delle piste del campionato e ho molto da imparare”.
Prima di mettersi la tuta però, il trio dello Sky Racing Team VR46, con Valentino Rossi e gli altri piloti della VR46 Riders Academy, saranno impegnati in una partita di calcio all’Aspire Dome di Doha domani alle 12 ora locale. Romano, Andrea e Nicolò scenderanno in campo contro i ragazzi di Xavi Hernandez. “El profe del Barcelona” attualmente gioca e vive in Qatar.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908