Motogp
Petrucci fratturato, in forse per la prima gara in Qatar
Non preoccupante, ma nemmeno facile la prognosi per Danilo Petrucci, che in una caduta nel giorno finale di test sulla pista di Phillip Island si è fratturato tre metacarpi della mano destra. Il commento del team manager Francesco Guidotti
Non poteva chiudersi peggio la trasferta australiana di Danilo Petrucci, che dopo la sodidsfazione del miglior parziale nei test "bagnati" di mercoledì è caduto stamattina riportando la frattura scomposta del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra. Il ternano è stato trasferito da Phillip Island a Melbourne per accertamenti, ma è certo che questo infortunio mette fine alla sua pre-stagione e proietta punti interrogativi anche sulle prime gare di campionato.
Ecco le parole del team manager Francesco Guidotti: "Non è stato un test facile. Le condizioni meteo non ci hanno aiutato nel lavoro di set up e l'incidente a Danilo è un prezzo troppo grande da pagare. Non è mai il momento giusto per cadere e farsi male ma sicuramente questo è un periodo particolarmente delicato. E' frustrante, lo sappiamo. Ma dobbiamo guardare al futuro con forza e determinazione. Concentriamoci sul recupero di Danilo, tutto il team è con lui. Siamo certi che recupererà presto: la speranza è che possa essere in pista per il GP in Qatar ma adesso è presto per avere un quadro chiaro."