Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Il team Italia compie 30 anni

il 12/03/2015 in Motogp

La Federazione Italiana conferma anche per il 2015 la presenza dei suoi team nel Motomondiale classe Moto3, nel Mondiale SS e in STK 600

Il team Italia compie 30 anni
Chiudi
Da sinistra, il direttore sportivo Cristiano Migliorati, i piloti Matteo Ferrari e Stefano Manzi e il responsabile della comunicazione Carlo PernatDa sinistra, il direttore sportivo Cristiano Migliorati, i piloti Matteo Ferrari e Stefano Manzi e il responsabile della comunicazione Carlo Pernat
1 / 3
1 / 3

Da sinistra, il direttore sportivo Cristiano Migliorati, i piloti Matteo Ferrari e Stefano Manzi e il responsabile della comunicazione Carlo Pernat


Il team Italia compie 30 anni e conferma la sua presenza nel Mondiale Moto3, nel Campionato Europeo Superstock 600 e nel Mondiale Supersport. Nato nel 1985, il progetto del team Italia quest’anno è pronto per  fare un ulteriore passo avanti.
La squadra Moto3 vedrà il debutto di Cristiano Migliorati nel ruolo di direttore sportivo, mentre Carlo Pernat è confermato come responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne. Migliorati seguirà i piloti Matteo Ferrari (#12) al suo secondo anno nel team e l'esordiente Stefano Manzi (#29). Le moto  del team saranno le Mahindra.
Archiviato un trionfale biennio 2013-2014 (2 titoli su 2, 10 vittorie e 16 podi complessivi in 17 gare disputate), nell'Europeo Superstock 600 il San Carlo Team Italia riconferma per il terzo anno la partnership con il Team Puccetti Racing (moto Kawasaki) e vedrà l'innesto di Stefano Cruciani con la carica di nuovo Direttore Sportivo. il pluricampione italiano Cruciani offrirà la propria esperienza al servizio dei due piloti Andrea Tucci (#44) e Michael Ruben Rinaldi (#21).

Nel Mondiale Supersport difenderà i colori del team Federale, sempre con una Kawasaki Ninja ZX-6R, Marco Faccani, Campione Europeo Superstock 600 2014 proprio con il San Carlo Team Italia.

Prosegue inoltre il progetto quinquennale (2012-2016) "San Carlo Talenti Azzurri FMI", rivolto alla ricerca ed alla crescita di giovani piloti italiani (8-20 anni) nella velocità su pista. Nelle prossime settimane saranno svelati i nomi dei piloti coinvolti.

Per il 2015 si rinnova anche il sito web del team www.teamitaliafmi.com e sarà inoltre possibile seguire tutte le iniziative relative al 30° anniversario del Team Italia attraverso l'hashtag #TeamItalia30anniversary con foto, video, approfondimenti ed una serie di eventi che saranno comunicati nelle prossime settimane.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV