Motogp
MotoGP Le Mans: Marquez può battere Hailwood
Primo a Losail, Austin, Rio Hondo, Jerez. Finora Marquez le ha vinte tutte e domenica 18 maggio sul circuito francese andrà a caccia della quinta vittoria, un successo con cui potrebbe battere il record di Mike Hailwood che resiste dal 1962
Del resto la domanda da farsi è chi potrebbe fermare oggi Marquez: in questo momento il campione spagnolo è così lanciato verso il successo che nessuno sembra poterlo impensierire. Jorge Lorenzo, che all'inizio del Mondiale doveva essere il suo rivale numero uno, ha perso lucidità, concentrazione e al momento non sembra aver ancora trovato il feeling con la sua Yamaha M1. Cosa che invece è riuscita a Valentino Rossi, che in quest'inizio di Mondiale è davanti al maiorchino anche in classifica, ed è riuscito a impensierire Marc in gara (in Qatar e nei primi giri a Jerez).
C'è poi Pedrosa, il compagno di team. Dani è sempre lì, guida la stessa Honda del campione in carica e sul tracciato francese, che lo scorso anno lo vide vincitore, potrebbe provare a rovinare la festa a Marc. Certo, bisognerà vedere se non lo condizionerà il braccio a cui si è operato il martedì dopo i test di Jerez. Per mescolare un po' le carte ci vorrebbe la pioggia, ma al momento nemmeno la variabile meteo, che spesso ha caratterizzato la gara francese, gioca contro Marquez: le previsioni sono all'insegna del bel tempo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.