Motogp
Aragon FP2 Moto3: Oliveira senza rivali
Pagina principale
La pioggia battente continua a perseguitare il Motomondiale, ma la classe cadetta non si tira indietro. Il portoghese domina le libere, mentre Vinales e gli italiani faticano
Miguel Oliveira è l'unica costante del venerdì di Aragon, dominando entrambe le sessioni condizionate dalla pioggia. Al mattino, il portoghese (Suter Honda) stampa il giro veloce di giornata per la Moto3, ovvero 2:11.415. Mentre nel pomeriggio il tempo si è alzato di 5"2 circa, segno di un peggioramento delle condizioni dell'asfalto spagnolo. Guardando la classifica combinata, segue un dominio dei motori KTM. Con Salom 2° davanti a Folger, Cortese, Kent, Khairuddin e Binder. Vinales chiude poi la top ten, ma nel secondo turno non è andato oltre il 13° tempo. Segno di una prudenza generale, in attesa di vedere l'evolversi delle condizioni meteo per le giornate di sabato e domenica.
Non benissimo gli italiani, con Tonucci 15° e Fenati 23°. Anche se Romano nel turno pomeridiano si è migliorato, imparando una pista ancora poco conosciuta e piazzandosi 19°. Qualche difficoltà per Pontone, Morciano e Antonelli, scivolato subito ad inizio giornata.
Moto3 FP2: i tempi
I risultati delle libere di Aragon