Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Brno Test: Dovizioso scatenato

il 27/08/2012 in Motogp

Andrea è leader della classifica di metà giornata, mentre Lorenzo è salito per la prima volta sulla nuova M1 con telaio demo 2013. Intanto Rea prende confidenza con la Honda di Stoner ed Edwars prova l'ART di Pasini

Brno Test: Dovizioso scatenato
Mattinata senza pioggia, anzi con un po' di sole, per la MotoGP impegnata nei test sul tracciato di Brno. All'indomani del GP, tocca ad Andrea Dovizioso portarsi al comando del gruppone, con il tempo di 1:56.578 e ben 30 giri già all'attivo. Seguono Pedrosa a +0.125 e Lorenzo a +0.214. Per Jorge, però, c'è tanto lavoro da fare, visto che nel suo box è arrivata la nuova Yamaha M1, ovvero quella con le prime soluzioni inedite 2013. La cui novità più interessante sembra essere il nuovo scintillante telaio, lucido come uno specchio e che è subito stato apprezzato dallo spagnolo, che ha già compiuto 36 passaggi.
In classifica seguono Crutchlow, Bautista e Spies, tutti con tempi sotto il secondo dal primo, mentre Bradl non sembra aver ancora cercato il tempo, accontentandosi di restare ad 1"2 dalla vetta. Scorrendo i nomi sulla lista appare in 11.ma posizione quello di Jonathan Rea, ovvero il pilota della Honda Superbike, prestato al team ufficiale HRC per sostituire Stoner. L'irlandese ha già percorso 27 giri, fermando il crometro a +5.432. Un tempo di 2:01.920 che dimostra tutte le difficoltà di adattamento dei piloti non abituati a gestire le tante variabili elettroniche e di setting di cui è ricchissima la MotoGP, e in particolare la Honda.

Nelle ultime posizioni troviamo poi Edwards e Pasini. Con il generoso Mattia che ha prestato la sua ART all'americano che sta disperatamente cercando una valida alternativa alla sua Suter-BMW. Colin potrebbe scegliere l'ART e iniziare ad usarla già a Misano.

Come annunciato nei giorni scorsi, in pista è sceso anche Loris Capirossi che ha provato la Honda di Gresini e poi proprio la Suter-BMW, girando - si dice - anche più velocemente di Rea. Infine da segnalare la caduta senza conseguenze di Juliam Simon che ha provato la BQR-FTR, parcheggiandola sua malgrando contro un air fence.
Brno Test: Dovizioso scatenato
La classifica dei test della MotoGP a Brno

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV