Motogp
Moto2 Catalunya GP: prova di forza di Iannone
Pagina principale
Gara spettacolare di Andrea che porta sul primo gradino del podio la sua Speed Up, tenendo testa a Luthi, 2°. Marquez da 3° a 23°, dopo la penalità per un duro contatto con Espargaro nel finale
"Volevo vincere in Spagna e ce l'ho fatta". Questo il primo commento di Andrea Iannone dopo la vittoria sul tracciato di Montemelò. Andrea parte bene e lotta per tutta la corsa con Luthi e Marquez. Negli ultimi giri la lotta si fa serrata, ma Iannone riesce ad imporsi vincendo la volata con Luthi, 2° sotto la bandiera a scacchi. Vede invece sfumare la vittoria in casa un Marquez molto agguerrito, ma che nel finale finisce terzo dopo un contatto pesante con Espargaro. Dove Pol finisce rovinosamente a terra, ma per fortuna non riporta grandi conseguenze fisiche. L'incidente finisce sotto investigazione della Direzione Gara.
I Giudici aspettano la fine della MotoGP per emettere una sentenza, ma alla fine la decisione è presa: 1 minuto di penalità in classifica per Marquez. Tradotto, per lo spagnolo significa scendere fino al 23° posto.
Quindi Rabat chiude al terzo posto davanti a Corsi, finito così a ridosso del podio. Mentre quella spagnola è una gara difficile per Corti. Claudio va lungo nelle vie di fuga al via, per evitare un incidente, ma poi riparte e risale fino al 12° posto. Ritirato Rolfo.
Moto2 l'ordine di arrivo
La classifica del GP di Catalunya