canonical: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2010/11/08/simoncelli-e-un-pilota-ufficiale.html
info: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2010/11/08/simoncelli-e-un-pilota-ufficiale.html
Motogp

Simoncelli è un pilota ufficiale

di Marco Masetti
Condividi

Oltre a Stoner, Pedrosa e Dovizioso la Honda supporterà nel 2011 anche il pilota di Cattolica. Parola del boss Nakamoto

Valencia (SPA) - Silenzio, parla Shuhei Nakamoto il capo operativo del team HRC, la più grande squadra della MotoGp che schiera quattro piloti ufficiali.
Ricordate le voci sentite questa estate su Andrea Dovizioso "parcheggiato" da Gresini o addirittura tagliato fuori dal team e alla Pramac Ducati e Stoner con colori diversi? Bene queste chiacchiere sono rimaste tali perché a partire da martedì 9 novembre la Honda schiererà tre moto con i colori Repsol (solo Stoner, fino alla fine dell'anno avrà una bellissima livrea in stile australiano con stelle e canguro) per Casey, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso.
Il quarto pilota è Marco Simoncelli, lo conferma proprio Nakamoto: "Marco è, a tutti gli effetti, un pilota ufficiale e parteciperà allo sviluppo delle moto durante la stagione. In questa fase si dedicherà maggiormente allo sviluppo del controllo di trazione, ma avrà, come gli altri due telai e un motore profondamente rinnovato".
La Honda del resto ha un grande impegno: vincere. E sta facendo le cose in grande, quattro piloti, due telai, un motore potente (è quello più potente e questo potrebbe spingere la Ducati alla scelta del motore a scoppi regolari) e tanta elettronica. E non ultimo il bomber appena arrivato da Borgo Panigale, Casey Stoner.
TAGS
motogp

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908