Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Le pagelle di Laguna Seca

di Marco Masetti il 21/07/2008 in Motogp

Onore ai combattenti con lode a Rossi e otto a Stoner insolitamente lamentoso. Poi i voti degli "umani", cioè tutti gli altri. E voi cosa ne pensate? Dite la vostra

AVVERTENZE: questa rubrica è riservata ai maggiorenni (ci può essere qualche parolaccia), la Direzione non è responsabile dei deliri in essa contenuti. Chi non è in sintonia con l'estensore, può commentare qui sotto, naturalmente senza tirare in ballo le doti morali della madre dello stesso che non ha colpe. Può creare dipendenza, non somministrare oltre il sesto mese di gravidanza. In caso di disturbi, contattare il medico.
Le pagelle di Laguna Seca


Rossi 10 e lode – Poche storie, questa gara l'ha vinta il pilota che ha messo in mostra un repertorio mostruoso. Guida benissimo, stacca forte e in mischia non ha paura. Insomma, il classico osso duro per il mondiale.

Stoner 8 – In prova semplicemente mostruoso, in gara si trova davanti un Rossi immenso e sbaglia. Si lamenta un po' troppo alla fine, cosa strana per un australiano… Si sta latinizzando?

Vermeulen 7 – Primo nella categoria "esseri umani" e quindi bravo. Il distacco è pesante, ma ci sta, visti i valori in campo. Guida bene e regola bene la sfida per il podio. In grande progresso, ma Laguna è una delle sue piste favorite.

Dovizioso 8 – Primo pilota Honda, primo pilota Michelin, insomma, merita un trattamento di lusso, Andrea è un talento. Poche storie.

Hayden 5 – Era il mostro della Laguna, adesso non incide. Brutta giornata sua, delle gomme, e della Michelin. Concorso di colpa.

De Puniet 6,5 – Buona gara per il francese che ritrova lucidità e prestazioni.

Spies & Hacking 6,5 – Ben non sembra un fenomeno, ma come Hacking fa vedere di essere preparatissimo: dopo la gara della Moto GP, il tempo di tirare il fiato e via per la sfida in SBK. Tosti gli americani.

De Angelis 6,5 – In prova si rompe due dita e ci prova lo stesso. Alla fine va anche forte. Sfortunato ma coraggioso e combattivo.

Capirossi 6,5 – Sarebbe da 10 per l'abnegazione con la quale stringe i denti e arriva in fondo. Il braccio fa paura, la mano male. Ha corso ma poteva stare a riposo, non aveva bisogno di scuse!


Lorenzo ng – Una caduta a inizio gara, due fratture in un piede, una distorsione nell'altro. Cifre da paura, la grande nemica di Jorge…


Melandri 5 – Non ci siamo: qualche sprazzo in prova, poi il buio in gara. Colpa di un paletto preso con la mano che lo ha frenato. Insomma, ci si mette anche la sfortuna.

Bridgestone 10 – Tre sul podio, basta?

Michelin 5 – Dovizioso salva l'onore in un GP senza speranza per i francesi, qualifiche a parte.

Polemiche 5 – Stoner non la prende bene, il suo "muretto" nemmeno e parlano di manovre poco pulite e oltre il limite. In una giornata in cui i piloti hanno esaltato era meglio lasciar parlare solo loro. Quelli che guidano.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.