Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Assen: un Gp nel silenzio

di Marco Masetti il 30/06/2007 in Motogp

La gara di Assen è stata trasmessa senza commento a causa dello sciopero dei giornalisti. Come vi siete sentiti senza la telecronaca? Come sono i vostri amici nel ruolo di opinionisti? Dite la vostra sul forum

Assen: un Gp nel silenzio
Uno dei momenti più emozionanti della corsa: il sorpasso di Rossi su Stoner
Assen (OLA)- A causa dello sciopero nazionale dei giornalisti il Gp d’Olanda è andato in onda senza commento. In pratica, è stato il giorno del silenzio. E voi a casa come l’avete presa, vi siete sentiti orfani delle varie telecronache? Probabilmente vi sarete visti una gara nella quale, oltre a Valentino Rossi e a Casey Stoner e al loro genio applicato al manubrio, avrete apprezzato la presenza di amici simpatici.

Più o meno come l’ho vista io. Nel gabbiotto di Radiorai (ospiti di Zauli), con Enrico e Gianni, sarebbe a dire Borghi, inviato di Motosprint, e Rolando, pirotecnico ex pilota della 500 e ora manager del team Sicilia. Sarebbe stato bello che nel televisore ci fosse stata la possibilità di avere la nostra telecronaca… Beh, proprio bello magari no, ma appassionante di sicuro.
E voi come l’avete vista? Noi avevamo i tempi, e tutto il supporto dei dati, ma per il resto siamo andati ad istinto, impazzendo per Rossi, apprezzando Stoner, ma anche Hayden. Abbiamo intuito molte cose e altre le abbiamo sbagliate, ma soprattutto abbiamo visto la “nostra” gara. Senza chiavi di lettura o approfondimenti. Insomma, abbiamo vissuto un’esperienza soggettiva, contrapposta a quella più oggettiva della telecronaca normale.
Forse ogni tanto fa bene avere come opinionista il Ciccio o Rolando nel ruolo di tecnico. Insomma, si può vivere senza commento? E i vostri amici come sono nel ruolo di opinionisti?

Dite la vostra sul forum per partecipare, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.