Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Camel sponsor di Rossi?

il 03/01/2006 in Motogp

Il marchio tabaccaio potrebbe sponsorizzare la Yamaha fresca di divorzio dalla Gauloises

di Marco Masetti



L'anno nuovo inizia con una storia che si annuncia molto interessante. E probabilmente intricata... Eravamo rimasti nel 2005 con la Yamaha che aveva chiuso i rapporti con lo sponsor Gauloises e con il "tabaccaio" che sempre con un comunicato ufficiale diffidava la Casa giapponese dal trovare un altro finanziatore nel ramo sigarette, pena problemi legali.
Una manovra che in pochi si sono spiegati, ma che sa molto di mossa preventiva per evitare che accada una cosa molto interessante. Ad esempio che alla Yamaha, cioè sulle moto di Rossi e Edwards, compaia un marchio di sigarette che potrebbe essere nientemeno che la Camel.
Già, la Camel che non ha creduto nella continuazione del rapporto con il team di Sito Pons e che si è dovuta (crediamo definitivamente) arrendere dopo aver cercato in ogni maniera di trovare una moto per Biaggi. Il budget c'era e resta, una decina di milioni di dollari che non fanno mai male inoltre, grazie all'eventuale accordo con Yamaha, al marchio tabaccaio si aprirebbe un bello spazio di comunicazione.
Per ora nulla di ufficiale, anzi nemmeno una voce "filtrata", quindi non vi aspettate dichiarazioni solenni, ma c'è davvero una grande possibilità che Rossi, nella stagione che sta per iniziare, porterà finalmente il colore giallo e non solo sulle sue grafiche...
Intanto la situazione di Max Biaggi resta appesa ad un filo. Si sa che ha percorso la strada della Suzuki, che cercherebbe spazi adeguati in Superbike, anche se non si sono visti, per ora, movimenti decisi. Sarebbe veramente una beffa per Max vedere il suo sponsor sulle carene del grande rivale Valentino Rossi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV