canonical: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2005/09/18/rossi-non-sono-come-lorenzo.html
info: https://www.dueruote.it/sport/motogp/2005/09/18/rossi-non-sono-come-lorenzo.html
Motogp

Rossi: 'non sono come Lorenzo'

Condividi

Lorenzo squalificato e Rossi no: polemiche alla fine del GP del Giappone per la differenza nei provvedimenti presi dalla direzione di gara. Ma Rossi replica: "sono correttissimo"

di Marco Masetti Motegi (Jap) - Finale polemico delle gare di 250 e MotoGp. La Race Direction ha controllato i filmati degli incidenti che hanno visto coinvolti Lorenzo e De Angelis e e Melandri.
Nel primo caso ha riconosciuto colpevole lo spagnolo, anche dopo aver rivisto tutto dopo il controreclamo presentato dal team manager del team Honda Fortuna Dani Amatriain. La punizione è stata quantificata nella squalifica del Gp di Malesia che Lorenzo seguirà a bordo pista.
Più incredibile è l'esame delle immagini di Rossi che ha subito chiesto scusa a Melandri. L'HRC, a nome dei team Honda, ha presentato un reclamo che è stato respinto come "infondato", quindi Rossi potrà prendere normalmente il via alla gara di Sepang.
Il pilota, mentre attendeva la decisione ha dichiarato: "Io non sono come Lorenzo, lui è da un anno che butta per terra della gente, come ha fatto con Pedrosa e De Angelis, è pericoloso per se e gli altri. Io non sono così, sono correttissimo, ve lo possono dire anche quelli ai quali sono antipatico, come Biaggi e Gibernau. Se parliamo di sport io sono a posto con la coscienza, è stato un normale incidente di gara che può capitare. Ho parlato con Marco mentre era a terra e lui mi ha detto che non mi dovevo preoccupare. Questo se parliamo di sport, altrimenti entriamo in un altro argomento... E allora si può pensare che il reclamo sia un modo per allungare il mondiale, aumentare share e vendita di biglietti, oppure che quelli che prendono paga in pista, cercano di rifarsi fuori".
Marco Melandri, subito dopo la gara, è stato visitato in clinica mobile dove è emersa una lesione profonda al piede destro tra pianta e margine. La radiografia ha fatto vedere vecchie fratture riportate a Suzuka nel 2003, ma quello che preoccupava il dottor Rubini erano possibili lesioni vascolari. Quindi è stato trasportato in elicottero al Dokkyo University Hospital, a 50 chilometri dalla pista, dove la ferita è stata riaperta ed è stato applicato un drenaggio. La partecipazione alla gara di Sepang verrà decisa direttamente in Malesia.
Rossi (nella foto accanto)

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908