Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Operazione riuscita: Melandri OK

il 28/10/2003 in Motogp

Il pilota,  sottoposto con successo a un intervento alla spalla destra, inizierà la fisioterapia a metà novembre

Come già annunciato, Marco Melandri lunedì 27 ottobre è stato operato alla spalla destra nella clinica "Villa Serena" di Forlì dal dottor Giuseppe Porcellini. L'intervento aveva la duplice funzione di sistemare la lussazione, conseguenza della caduta nel GP d'Australia, e la clavicola infortunata all'Estoril nei test invernali. L'operazione è durata circa due ore e mezzo ed è perfettamente riuscita, come conferma il dottor Claudio Costa: "Marco sta molto bene, fra 21 giorni inizierà la fisioterapia e se tutto andrà come previsto sarà pronto per tornare in moto all'inizio del prossimo anno".
Dopo una notte tranquilla, il nostro pilota si è alzato dal letto, ha iniziato a mangiare da solo e a brevissimogli sarà tolto il drenaggio. Domani, dopo le lastre di verifica, potrà già lasciare l'ospedale.
"Tutto sommato - racconta Marco da Villa Serena - sono abbastanza tranquillo e sereno. Rispetto all'altra volta, mi sono svegliato meglio e più facilmente e riesco a sopportare bene il dolore. So che oggi e domani il male si farà sentire di più, ma l'operazione è riuscita bene e sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Domani dovrei lasciare l'ospedale e basta questo pensiero per farmi tornare il sorriso".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV